AGGIORNAMENTO PIENA FIUME RENO - CONDIZIONI METEREOLOGICHE

Pubblicata il 18/11/2019
Dal 18/11/2019 al 21/11/2019

A seguito delle diffuse precipitazioni previste nel tardo pomeriggio di oggi e nella giornata di domani, con Allerta Meteo n. 106/2019 della Regione Emilia-Romagna è stato prorogato fino alle ore 24.00 di martedì 19 novembre lo stato di Allerta in Codice Rosso per criticità idraulica nel comparto D, comprendente anche i territori interessati dal fiume Reno.
Pertanto rimane attivo il Centro Operativo Comunale (COC) che insieme ai volontari della Protezione Civile esegue operazioni di vigilanza delle zone arginali interessate ai fenomeni. Attualmente, come precedentemente riportato, procede il deflusso della piena nella zona di Gallo dove, come previsto, l'acqua sta lambendo la Via Argine nella zona di ribasso dello scolmatore del Gallo. A tuttora non si verificano criticità..
Seguiranno nuovi aggiornamenti.