Andrea Bergami - Vicesindaco

   
ANDREA BERGAMI – Vice Sindaco

Nato a Ferrara nel 1990 e residente a Poggio Renatico (Fe)

DELEGHE: SPORT – ASSOCIAZIONISMO E VOLONTARIATO SPORTIVO

Mail: abergami-vicesindaco@comune.poggiorenatico.fe.it
Sono nato a Ferrara nel 1990 e da sempre, come i miei genitori e i miei parenti, abito a Poggio Renatico.
Dopo le scuole medie ho frequentato l'ITC V. Monti, dove mi sono diplomato col diploma di perito ragioniere programmatore: all'interno dell'esperienza scolastica ho avuto la possibilità di effettuare tirocini lavorativi e con una di queste imprese collaboro tutt'ora.
Nel 2009, nei giorni in cui sostenevo l'esame di maturità, ho concluso la mia prima campagna elettorale amministrativa per il mio Comune, a coronamento di un'attività di diversi anni all'interno di movimenti giovanili e partiti politici, legati al territorio poggese. La passione per la politica e per gli interessi dei cittadini mi ha mosso sin da giovanissimo, dato che sono risultato essere uno dei più giovani consiglieri comunali eletti sul territorio nazionale.
Conclusa l'esperienza delle scuole superiori mi sono iscritto all'Università di Ferrara nella facoltà di Giurisprudenza: attualmente mi sto laurendo con una tesi in diritto amministrativo avente ad oggetto l'evoluzione istituzionale degli enti locali negli ultimi anni.
Dopo le elezioni del 2014 sono stato nominato Vicesindaco con delega alle attività sportive, all'associazionismo ed al volontariato sportivo.
Come attività sportiva pratico karate da più di 15 anni e dal 2009 sono aspirante allenatore riconosciuto dal CONI: oltre a questo mi piace correre e sono appassionato di informatica.

Sono a disposizione dei miei concittadini tutti i giorni durante l'orario di apertura del Comune e sono sempre reperibile su cellulare, mail o Facebook.
torna all'inizio del contenuto