Elezioni regionali 2014

Elezione dell'Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta della Regione Emilia - Romagna.

Manifesto delle Liste e dei Candidati

AFFLUENZA ALLE URNE
Domenica 24 novembre 2014
RISULTATI

Presidente Giunta Regionale Consiglio Regionale Quando si vota
  • Domenica 23 Novembre 2014 dalle 7.00 alle 23.00 - Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi.
Chi vota
  • Possono votare tutti i cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Poggio Renatico, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro il 23 Novembre 2014.
Dove si vota
I seggi elettorali sono ubicati presso le scuole di seguito indicate:
  • Sezione n.1 – Scuole elementari Capoluogo
  • Sezione n.2 – Scuole elementari Capoluogo
  • Sezione n.3 – Scuole elementari Capoluogo
  • Sezione n.4 – Scuole elementari Capoluogo
  • Sezione n.5 – Scuole elementari Capoluogo
  • Sezione n.6 – Ex Scuola elementare Chiesa Nuova
  • Sezione n.7 – Ex Scuola elementare Coronella
  • Sezione n.8 – Scuole elementari Gallo
  • Sezione n.9 – Scuole elementari Gallo
Composizione del seggio elettorale
Ogni seggio elettorale è composto da:
  • 1 presidente , nominato dal Presidente della Corte d'Appello
  • 1 segretario, nominato dal Presidente del Seggio
  • 4 scrutatori, nominati dalla Commissione Elettorale Comunale.
Nomina scrutatori
Tra il 25° ed il 20° giorno antecedenti la data stabilita per la votazione (tra mercoledì 29 ottobre e lunedì 3 novembre), la Commissione Elettorale Comunale, in pubblica adunanza, preannunziata due giorni prima con manifesto affisso nell'albo pretorio del Comune, procede:
   a) alla nomina, per ogni sezione elettorale del Comune, di numero 4 scrutatori compresi nell'Albo comunale,
   b) alla formazione di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto albo per sostituire gli scrutatori nominati in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

Cosa serve per votare
Per poter votare occorre esibire al seggio la tessera elettorale personale e un documento di identità personale, con fotografia, rilasciato da una Pubblica Amministrazione (carta d'identità, patente, passaporto, libretto di pensione, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché convalidata da un comando militare.

I documenti di identificazione di cui sopra sono considerati validi per poter votare, anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante.

Smarrimento della tessera elettorale o del tagliando di cambio sezione elettorale.
In caso di smarrimento della tessera elettorale o del tagliando relativo al cambio di sezione elettorale da applicare sulla tessera elettorale, inviato per posta, sarà possibile ottenerne un duplicato recandosi presso i Servizi Demografici  nei seguenti giorni ed orari:
  • venerdì 21 novembre dalle 9.00 alle18.00
  • sabato 22 novembre dalle 9.00 alle 18.00
  • domenica 23 novembre dalle 7.00 alle 23.00
Al  momento della richiesta di duplicato della tessera elettorale è necessario compilare la dichiarazione di smarrimento su un modulo reperibile direttamente allo sportello o scaricabile qui: Servizio di accompagnamento ai seggi
torna all'inizio del contenuto