Informazioni

RESPONSABILE D'AREA
Gianni Rizzioli
Tel. 0532/824540 - Fax 0532/824580 - E-mail: grizzioli@comune.poggiorenatico.fe.it

 
 
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
 
SPORTELLO UNICO - LICENZE AMMINISTRATIVE
Claudia Natali
Tel. 0532/824543 – Fax 0532/824580 - E-mail: cnatali@comune.poggiorenatico.fe.it
Michele Volpi
Tel. 0532/824541 – Fax 0532/824580 - E-mail: mvolpi@comune.poggiorenatico.fe.it

SPORTELLO UNICO - ATTIVITA' PRODUTTIVE – EDILIZIA PRIVATA - AMBIENTE
Sara Pedriali
Tel. 0532/824542 – Fax 0532/824580 - E-mail: spedriali@comune.poggiorenatico.fe.it

Luca Resca
Tel. 0532/824551 - Fax 0532/824580 

UFFICIO TRIBUTI
Tel. 0532/824533 - Fax 0532/824580 

 
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Responsabile d'Area: Riceve previo appuntamento
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 - Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

 
COMPETENZE
 

UFFICIO URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA – AMBIENTE
 
  • Adempimenti connessi al Piano Regolatore Comunale
  • Approvazione e gestione Piani di Programmazione (es. zonizzazione acustica)
  • Approvazione e gestione Piani Particolareggiati residenziali e produttivi
  • Gestione di competenza di opere sovracomunali
  • Gestione di competenza di Piani di Programmazione sovracomunali
  • Adempimenti in materia di Edilizia Privata (Permessi di Costruire, Denuncia Inizio Attività, Agibilità)
  • Autorizzazioni paesaggistiche
  • Cartografia Comunale
  • Rilascio certificato di destinazione urbanistica
  • Ricezione tipi mappali e frazionamenti
  • Deposito denuncia opere in cemento armato
  • Rilascio copia documenti depositati agli atti
  • Predisposizione e ordinanze relative ad Attività Edilizia - Ambiente
  • Rilascio cartelli Passi Carrai
  • Autorizzazione allo scarico non in pubblica fognatura
  • Coordinamento di controlli e verifiche su elettromagnetismo
  • Bonifiche
  • Inconvenienti igienico-sanitari
  • Programmazioni incentivazioni in materia ambientale
  • Derattizzazione, lotta alle zanzare
A CMV sono affidate: gestione del servizio relativo alla raccolta rifiuti, tariffazione, problematiche ambientali
AGGIORNAMENTO AL 20/11/2014 (aggiornati da RER a seguito approvazione Legge 164/2014 di conversione DL 133/2014 così detto "Sblocca Italia")
Modulistica Edilizia Unificata approvata con DGR 993/2014 facoltativa fino al 30/11/2014, obbligatoria a partire dal 01/12/2014.
(Si DEVE scaricare lo stampato occorrente al momento dell'uso, in quanto lo stesso può subire modifiche per l'entrata in vigore di nuove normative o di nuovi iter procedimentali).

 
SPORTELLO UNICO - LICENZE AMMINISTRATIVE
  • SUAP ON LINE 
  • AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A.) ai sensi del D.P.R. 59/2013
  • Assunzione atti amministrativi di competenza del settore
  • Gestione pratiche SUAP, connesse e non ad attività di edilizia
  • Gestione delle licenze per il commercio
  • Gestione delle licenze per pubblici spettacoli, intrattenimenti, sagre
  • Gestione delle licenze per fiere
  • Gestione delle licenze per mercati
  • Rilascio autorizzazioni per pubblicità fonica e per attività di volantinaggio su aree pubbliche
  • Comunicazione installazione ascensori - montacarichi - piattaforme elevatrici
  • Comunicazione macellazione suini
  • Assunzione - dimissione facchini
  • Abilitazione all'uso di gas tossici
  • Rilascio, revisione e revoca della patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici
REGOLAMENTI
STAMPATI ATTIVITA' COMMERCIALI
STAMPATI ATTIVITA' PRODUTTIVE
STAMPATI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE
STAMPATI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO E AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE
 
UFFICIO TRIBUTI
 
L'ufficio si occupa di:

TRIBUTI COMUNALI
  • gestione dei tributi comunali e del rapporto diretto con i contribuenti
  • attivitò di accertamento tributario
  • contenzioso tributario (in materia di tributi locali)
  • richieste di discarico di somme iscritte a ruolo
  • emissione di rimborsi
  • I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili)
  • I.M.U. (Imposta Municipale Unica)
  • I.U.C. (Imposta Unica Comunale) dal 01/01/2014 - istituita dalla Legge 27/12/2013 n.147, la cosiddetta "Legge di Stabilità"- E' composta a una parte patrimoniale IMU e TASI e da una parte relativa ai rifiuti TARI
  • TARSU (sino al 31/12/2005) - TIA (sino al 31/12/2012 - TARES (2013)
  • COSAP (Canone Occupazione Aree Pubbliche)
IMPOSTE DIRETTE
  • Addizionale Comunale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IMPOSTA PUBBLICITA' E SERVIZIO AFFISSIONI
  • Imposta Pubblicità e Servizio Affissioni
Il Servizio, per il Comune di Poggio Renatico, è gestito in concessione da:
I.C.A. SRL - Via Lungotevere Flaminio, 76 - 00196 - ROMA - Tel. 018757521
Referente locale della Ditta a cui rivolgersi: Sig. Pellegrini Giorgio - cell. 3703044328
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
torna all'inizio del contenuto