COSA OCCORRE PER LA RICHIESTA DELLA CIE

Il cittadino residente a Poggio Renatico o domiciliato nel Comune di Poggio Renatico (previo nulla osta del Comune di residenza) dovrà recarsi presso i Servizi Demografici provvisto di:
a) UNA SOLA FOTO TESSERA in formato cartaceo o digitale, su supporto USB che rispecchi le caratteristiche previste (400 pixel). La foto-tessera deve essere dello stesso tipo di quelle per il passaporto e deve rispettare le norme previste: foto recente (massimo sei mesi); vista frontale; viso non inclinato; assenza di scritte; foto non danneggiata; sfondo uniforme chiaro; sguardo rivolto all'obiettivo; deve essere ritratto solo l'interessato; la foto deve mostrare la testa e la sommità delle spalle; occhi aperti e ben visibili; viso senza particolari espressioni; assenza di copricapo; occhiali scuri o troppo coprenti il viso; viso scoperto.
b) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO (patente, carta d'identità in corso di scadenza, passaporto, ect.), in mancanza, presentarsi con due persone maggiorenni munite di un documento d'identità in corso di validità.
c) CARTA DI IDENTITA' PRECEDENTE salvo che sia stata oggetto di furto o di smarrimento (in questo caso se la carta era ancora valida portare copia della denuncia).
d) TESSERA SANITARIA per velocizzare la registrazione.
Le persone straniere devono presentare, inoltre, il titolo di soggiorno in corso di validità (permesso di soggiorno, etc...).

OCCORRE VERSARE EURO 22,21 ALL'OPERATORE DELLO SPORTELLO ANAGRAFE IL QUALE RILASCIERA' APPOSITA RICEVUTA DI PAGAMENTO CHE IL CITTADINO DOVRA' CONSERVARE.
PER I CITTADINI MAGGIORI DI 12 ANNI RIMANE L'OBBLIGO PER IL COMUNE DI ACQUISIRE LE IMPRONTE DIGITALI. 


I cittadini interessati (minorenni o maggiorenni) devono presentarsi personalmente., consegn
I minori devono essere accompagnati da almeno 1 genitore il quale, nel caso di richiesta di validità per l'espatrio, consegnerà l'assenso firmato e fotocopia del documento del genitore assente (il modulo è scaricabile dal sito comunale alla sezione MODULISTICA). 

Al completamento dell'acquisizione dei dati, verrà consegnato al cittadino un modulo di riepilogo che dovrà essere firmato, previa verifica dei dati riportati.

E' possibile richiedere il rilascio della Carta di Identità cartacea solo per urgenze (in quanto indispensabile per motivi di salute, di viaggio, privo di documento valido a seguito di furto o smarrimento come dichiarato all'Autorità competente, privo di documento indispensabile). 


 
torna all'inizio del contenuto