IL CONSIGLIO COMUNALE DI POGGIO RENATICO E' CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicata il 24/11/2017
Dal 24/11/2017 al 11/12/2017

"DOBBIAMO UNIRCI. LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE NON PUO' ESSERE TOLLERATA, IN NESSUNA FORMA, IN NESSUN CONTESTO, IN NESSUNA CIRCOSTANZA, DA ALCUN LEADER POLITICO O DA QUALSIASI GOVERNO".
Ba Ki-Moon (Segretario Generale delle Nazioni Unite 2007 - 2016)


Una no stop di 16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne in tutto il mondo: è la campagna dell'Onu 2017 che prenderà il via il  25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per concludersi il 10 dicembre, Giornata per i diritti umani. Un ponte tra due date che vuole proprio sottolineare il fatto che la violenza contro le donne è una vera e propria violazione dei diritti umani.

La campagna UNiTE dell'Onu si concentra quest'anno sul tema "Nessuno deve essere lasciato indietro: poniamo fine alla violenza contro le donne e le ragazze", a partire da quelle più fragili e vulnerabili: tra i rifugiati, i migranti, le minoranze, i popoli indigeni e le popolazioni colpite da conflitti e disastri naturali


Il Consiglio Comunale di Poggio Renatico, per sensibilizzare i cittadini, pubblica alcune immagini significative rappresentanti la violenza sulle donne che esiste ed è molto diffusa. Nonostante anni di impegno e di crescente attenzione, il fenomeno non appare affatto in diminuzione. 
Le immagini verranno esposte anche nella Sede Comunale fino al 10 Dicembre.
























Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto