TARIFFA RIFIUTI CALCOLATA CORRETTAMENTE NEI COMUNI GESTITI DA "CLARA SPA"

Pubblicata il 27/11/2017
Dal 27/11/2017 al 31/12/2017

Con riferimento alla notizia apparsa nei giorni scorsi anche sui media nazionali, riguardante gli errori commessi da parte di alcuni Comuni italiani nell'applicazione della parte variabile della TARI, e' utile puntualizzare che i Comuni gestiti da CLARA SPA non rientrano tra i casi in questione.
In questi Comuni la Tariffa è sempre stata calcolata correttamente: ogni utenza domestica si considera costituita dall'abitazione e da tutti gli eventuali locali di servizio (box,cantine,ecc...), anche se separati dal corpo principale del fabbricato e la quota fissa della Tariffa è appunto calcolata sulla somma delle superfici di tutti i locali di pertinenza dell'immobile. La quota variabile è invece correlata al numero di componenti del nucleo famigliare, prescinde quindi dalla superficie e viene applicata una sola volta per utenza.
Per avere conferma della regolarità del computo è sufficiente verificare i dati riportati sul retro della fattura.
Gli sportelli e il Call Center CLARA sono in ogni caso a disposizione per tutti i chiarimenti.
Comunicato ricevuto da Clara Spa

Categorie Comune