Comune di Poggio Renatico

X° EDIZIONE - DIVERSAMENTE IN GIOSTRA 2018

Pubblicata il 08/10/2018
Dal 08/10/2018 al 12/10/2018

Ancora una volta, in occasione dell'annuale fiera patronale di San Michele, per il decimo anno consecutivo, a Poggio Renatico il Luna Park è stato dedicato interamente alle persone con diverse abilità. 
L'evento, organizzato e gestito dai Servizi Sociali del Comune , in collaborazione con gli esercenti del Luna Park, ha portato  tanta allegria e spensieratezza ad una  settantina tra bambini, giovani e adulti diversamente abili che, accompagnati dai rispettivi operatori dei centri socio-riabilitativi delle zone limitrofe poste tra Ferrara e Bologna, sono saliti gratuitamente in tagadà, giostra dei piccoli, bruco mela, dischi volanti e mini-autocarri, che hanno funzionato a velocità e con movimenti più "gentili" del solito.
L'impegno tra l' Amministrazione Comunale e gli Esercenti del Luna park è continuato nonostante le difficoltà che incontra il Settore, l'obiettivo comune  e' la volontà di sostenere le famiglie e le fasce più sensibili in questi tempi di crisi.
Un ringraziamento particolare è rivolto ai volontari dell'AUSER di Poggio Renatico che con il loro apporto hanno consentito agli ospiti  della locale casa protetta di socializzare durante la mattinata di festa.
 

Facebook Google+ Twitter