APRE LO SPORTELLO ASCOLTO PER GENITORI, EDUCATORI E DOCENTI

Pubblicata il 15/12/2018
Dal 15/12/2018 al 31/03/2019

Dal mese di  DICEMBRE 2018 verrà riattivato un servizio di counseling pedagogico  svolto dalla Dott.ssa Licia Vasta coordinatrice pedagogica per i servizi educativi del Comune di Poggio Renatico. Uno  spazio individuale di ascolto e supporto rivolto ai genitori, educatori e insegnanti di bambini in età fra 0 e 10 anni (nido d’infanzia, scuola dell’infanzia e primaria)
L’ingresso e la frequenza di un bambino in un Servizio Prima Infanzia, richiede una particolare attenzione, sia da parte dei genitori, che si sentono responsabili della scelta, che da parte degli educatori, i quali hanno il compito di “condurre” i genitori ed il bambino/a in questa nuova esperienza. Sia le mamme ed i papà che gli educatori, ognuno per le proprie competenze, non sono esenti da dubbi e perplessità che inevitabilmente emergono nell’esercitare il non facile compito educativo e formativo di un bambino/a in età 0/10 anni.
Questo progetto, si prefigge lo scopo di offrire ascolto e consulenza ai genitori ed agli educatori e  insegnanti  cosi da favorire il confronto sui temi portanti di una società in continua evoluzione.
PER GLI ORARI E ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE L'ALLEGATO.

Allegato sportello.pdf 506.97 KB