Campagna Nastro Rosa Fondazione AIRC 2019

Pubblicata il 04/10/2019
Dal 04/10/2019 al 11/10/2019

Il Comune di Poggio Renatico ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, rivolta a tutte le donne, promossa dalla Fondazione AIRC, illuminando di rosa il palazzo del Centro Civico di Piazza del Popolo la notte del primo ottobre.
Parallelamente, grazie all'organizzazione dell'AVIS e della Runner' School di Poggio Renatico con la collaborazione della Pro Loco, si è svolta la Camminata Ludico - Motoria "POGGIO in rosa" articolata su un percorso di circa 4 Km lungo le vie del paese, che ha visto la partecipazione, a partire dalle ore 19.30, di circa 350 persone, in prevalenza ragazze e donne, nonchè famiglie al completo.
Ai partecipanti è stato distribuita, a fronte di un piccolo contributo economico, una maglietta rosa che ha consentito di destinare i fondi raccolti all'AIRC in memoria dell'amica Mirca, recentemente scomparsa.
Il successo dell'iniziativa ha superato ogni aspettativa e l'alto grado di partecipazione ha dimostrato ancora una volta come la cittadinanza poggese sia sensibile a progetti con finalità di solidarietà sociale e di ricerca scientifica.