LUNA PARK CON FUNZIONI SOFT PER L'8^ EDIZIONE DEL DIVERSAMENTE IN GIOSTRA.

Pubblicata il 03/10/2016
Dal 03/10/2016 al 16/10/2016

A Poggio Renatico la mattina del 27 settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 12, è stata dedicata alle persone con diverse abilità.
L'evento, creato otto anni fa dall’infaticabile Gino Toselli, è stato promosso dagli Assessorati alle Pari Opportunità e Servizi Sociali del Comune, con la preziosa collaborazione degli esercenti del Luna Park.
In quella giornata, che ci ha regalato anche uno splendido sole, una settantina tra bambini, giovani  e adulti disabili accompagnati dai rispettivi operatori  dei centri socio-riabilitativi delle zona limitrofe poste tra Ferrara e Bologna, sono salite gratuitamente su tagadà, giostra dei piccoli, bruco mela, dischi volanti e autopista , che funzionavano ‘diversamente', ovvero a velocità e con movimenti “Soft”.
Il Luna Park di Poggio Renatico, che dopo gli eventi sismici del 2012 è tornato da due anni  in centro nelle piazze Del Popolo e Castello, ha abbattuto così ogni barriera proponendo un'allegra e stimolante occasione di divertimento, di socializzazione, di aggregazione e integrazione.

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto