Evento sportivo tecnico e agonistico: Ju Jitsu, Karate, Kobudo

Pubblicata il 10/05/2022
Dal 14/05/2022 al 15/05/2022

Nei giorni 14 e 15 maggio 2022, presso il Palazzetto di Via Testi, si svolgerà l'evento sportivo organizzato dal Comune di Poggio Renatico e Shinsen Academy & CSR Jujitsu Italia.

Il seminario tecnico e agonistico di alto livello, che si terrà sabato 14 maggio, ha lo scopo di raccogliere i fondi per aiutare Ivan Nastenko (Pluri-Campione del Mondo) per affrontare la difficile situazione che sta vivendo con la sua famiglia a causa della guerra in Ucraina. All'evento di sabato sono invitati tutti i bambini e ragazzi ucraini attualmente ospitati nel nostro territorio.

Nella giornata di domenica 15 maggio avranno luogo le due tipologie di competizione: gare a coppie e di combattimento.

L'evento sarà presentato giovedì 13 maggio nella conferenza stampa, prevista per le ore 18, presso la sala consigliare del Comune di Poggio Renatico. Saranno presenti Andrea Bergami, Vicesindaco e Assessore allo Sport, Pier Giorgio Brunello, Assessore ai Servizi Sociali e lo staff del CSR Shinsen JUJITSU, capitanati da Michele Vallieri e Sara Paganini, pluricampioni del mondo nella loro disciplina.

Durante la conferenza stampa verrà approfondita la storia di Ivan Nastenko, che racconterà com'è arrivato in Italia ed esporrà il suo punto di vista sulla guerra che sta colpendo il suo Paese.

Tra le associazioni coinvolte ricordiamo: U.N.V.S. sez. Braglia di Modena, Panathlon International club Ferrara, A.N.A.O.A.I. sez. di Ferrara, MSP Italia, Choose Love MSP e FJJI.

Categorie Eventi