Progetto: Siamo tutti pedoni. Una questione di spazi

Pubblicata il 11/05/2022
Dal 13/05/2022 al 13/05/2022

Il tema della sicurezza dei pedoni è strettamente connesso all'accessibilità e qualità degli spazi urbani o più in generale alla vivibilità urbana.
Ma oggi il concetto di vivibilità urbana è fortemente integrato con quello di sostenibilità ambientale perché una città vivibile è una città con buoni indici ambientali e viceversa.

La nuova edizione della campagna "Siamo tutti pedoni" 2022 vuole invitare a ragionare su questi aspetti evidenziando la necessità di intervenire sulla qualità degli spazi pubblici per garantire una migliore vivibilità, accessibilità ma anche sostenibilità delle città in un'ottica anche di qualità della vita e contrasto alle solitudini in particolare della popolazione anziana. Questi ragionamenti possono e devono diventare occasione per una nuova alleanza fra generazioni per migliorare il contesto di vita di tutti.

Nell'ambito della campagna nazionale "Siamo tutti pedoni" e in collegamento con il progetto "SCAMBI INTERGENERAZIONALI" e con il progetto del Comune di Poggio Renatico "PEDIBUS" la FNP di Ferrara propone la seguente iniziativa, da realizzare nel territorio di POGGIO RENATICO.

INIZIATIVA

Rendiamo più vivibile e accogliente il parcheggio di Via Salvo d'Acquisto.

SOGGETTI COINVOLTI

• Coordinamento donne FNP di Ferrara
  • FNP di Ferrara e territoriale
  • Comune di Poggio Renatico