Ritorna l'iniziativa PULIPOGGIO sabato 22 aprile

Pubblicata il 18/04/2023

Primo appuntamento di quest'anno dell'iniziativa PULIPOGGIO, che si svolgerà nella mattinata di sabato 22 aprile 2023.
In occasione della Giornata della Terra raccoglieremo, con guanti e pinze, la spazzatura presente nel nostro territorio.

PER UN PUGNO DI MOZZICONI
Inoltre, parteciperemo all'evento "Per un pugno di mozziconi", l'evento che dal 2020 ha come scopo di coniugare i valori dell’Ambiente e della Solidarietà in un'unica iniziativa.

L'edizione di quest’anno è promosso dai tre gestori della raccolta rifiuti della provincia di Ferrara, Clara, Hera e Soelia, oltre che dalle tre associazioni agricole, Cia, Confagricoltura e Coldiretti.
La raccolta volontaria di mozziconi verrà convertita, a parità di peso, in prodotti ortofrutticoli che le associazioni agricole doneranno ai quattro Empori solidali di Argenta, Cento, Ferrara e Pomposa: a conferma che Ambiente e Solidarietà sono valori che viaggiano abbracciati.

La consegna dei mozziconi raccolti è programmata per il 6 maggio, a Codigoro, dalle 12 circa.
Radio Sound e Telestense offriranno il loro supporto mediatico: l’emittente radiofonica allestirà un gazebo in piazza Matteotti, e realizzerà dei collegamenti in diretta dai vari Comuni durante la mattinata.
L’obiettivo è arrivare a raccogliere 300.000 mozziconi, che corrispondono a circa un quintale di peso. In tutti i casi il raccolto verrà pesato pubblicamente per dare il senso della correttezza dell’iniziativa.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 230422_Pulipoggio_volantino-A5_stampa.pdf 795.93 KB

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto