Allerta meteo per l'innalzamento del livello dei fiumi

Pubblicata il 02/05/2023

Allerta meteo per l'innalzamento del livello dei fiumi
🟥 Rossa per i Comuni di Poggio Renatico, Terre del Reno e Cento.
🟧 Arancione per i Comuni di Bondeno e Vigarano Mainarda
 
Al momento il fenomeno è ASSOLUTAMENTE SOTTO CONTROLLO e notizieremo ulteriormente qualora fosse necessario.

Nella giornata di martedì 2 maggio precipitazioni diffuse continueranno a persistere sul settore centro-orientale fino alla prima parte della giornata di mercoledì 3 maggio mentre saranno in attenuazione e progressivo esaurimento sul settore occidentale. Sono in atto innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con superamenti della soglia 2 e, localmente, della soglia 3 sul settore centro-orientale e soglia 1 sul settore centro-occidentale; sono previsti raggiungimenti e superamenti della soglia 3 nei principali affluenti del fiume Reno.

Il messaggio è riassumibile in poche parole: la pioggia caduta copiosa su tutta la Regione ha portato ad un innalzamento del livello dei fiumi.

Il fenomeno è attentamente monitorato da tutti gli Enti preposti ed, in primis, dai Comuni per il loro territorio, con il personale istituzionale e volontario pronto ad ogni evenienza.

Già da domani le piogge sono previste in attenuazione, così come i livelli dei fiumi per Bondeno e Vigarano, mentre persisterà il livello di allerta rossa per gli altri Comuni.

Per ogni esigenza o segnalazione Centrale Operativa Polizia Locale Alto Ferrarese 0532 899600 (7.30-19.00).


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto