Comunicato del Sindaco del 18 maggio 2023

Pubblicata il 18/05/2023

📣🔴 Permane l’allerta rossa nella zona D1 della Regione che comprende anche il territorio poggese, ma possiamo dire che il momento più critico è stato superato.

Come da previsioni il colmo di piena è transitato a Gallo nella mattinata ed il livello dell’acqua si è mantenuto al di sotto di quanto inizialmente ipotizzato da Arpae e Protezione Civile, grazie al fattivo contributo dello scolmatore del Cavo Napoleonico che ha dirottato verso il Po oltre 30 milioni di metri cubi di acqua.

Attualmente il livello si sta gradualmente riducendo e, nella tarda mattinata, è stata riaperta via Argine.

I Volontari della Protezione Civile assicurano una conclusiva vigilanza arginale per prevenire l’insorgenza di pericolosi “fontanacci”.

Esprimo sentimenti di vicinanza e solidarietà agli amici della bassa bolognese e della Romagna  così duramente colpiti dagli eventi alluvionali e ringrazio di cuore tutti gli Operatori ed i Volontari che, con grande spirito di sacrificio, hanno profuso il loro impegno a garanzia della nostra sicurezza.
Il Sindaco
<div style="box-sizing: border-box; color: rgb(28, 32, 36); font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" font-size:="" medium;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;"="">

Categorie Allerta Meteo