Infermiere di famiglia e comunità: l’incontro pubblico a “Il Noce”

Pubblicata il 12/06/2023

L'evento è in programma per il pomeriggio di giovedì 15 giugno 2023

Che cos’è l’Infermiere di famiglia e comunità (IFEC) e che ruolo ha nell’assistenza territoriale? E ancora: come si attiva e quali sono le competenze di questa nuova figura professionale sanitaria nella provincia estense?

Le risposte arriveranno nel corso dell’incontro pubblico previsto per giovedì 15 giugno, alle ore 17, nella sala del Centro di promozione sociale “Il Noce” di Poggio Renatico.

L’Amministrazione comunale, in accordo con l’Azienda USL di Ferrara e l’Avis Comunale di Poggio Renatico, ha organizzato un appuntamento informativo aperto al pubblico per spiegare nel dettaglio che cos’è l’Infermiere di famiglia e comunità e soprattutto quali sono i suoi ruoli all’interno di una comunità e come può essere attivato il nuovo servizio.

A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti e l’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali Piergiorgio Brunello. Il compito di spiegare come sta cambiando l’assistenza territoriale, anche nel comune come Poggio, è invece affidato alla direttrice del Distretto Ovest dottoressa Caterina Palmonari.

Nello specifico a spiegare qual è il ruolo dell’Infermiere di famiglia e comunità saranno la dirigente della Direzione infermieristico tecnica Micaela Pandini e gli infermieri Ifec attivi sul territorio comunale Simonetta Cariani e Manuela Ferraresi.

Anche da casa. L’incontro, per chi non potrà recarsi di persona al centro, può essere comodamente seguito su un pc o un device, accedendo alla piattaforma Meet di Google a questo link meet.google.com/cfx-gbjm-qms

Allegato Locandina evento Infermiere di Famiglia e Comunità Poggio Renatico.pdf 781.61 KB

Categorie Eventi