Al centro estivo col bonus rette

Pubblicata il 07/07/2023

7 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER ABBATTERE LE RETTE D'ISCRIZIONE

Cos'è

Un contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 300 euro complessivi per ogni figlio.

Per chi è

Per bambine/i e ragazze/i tra i 3 e i 13 anni i cui genitori abbiamo un reddito ISEE fino a 24mila euro e siano in una delle seguenti condizioni:

• occupati;
  • in cassa integrazione, mobilità o disoccupati purché partecipino alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l'impiego;
  • impegnati in modo continuativo in compiti di cura;
  • se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.

Per bambine/i e ragazze/i con disabilità certificata fino a 17 anni, indipendentemente dal reddito ISEE dei genitori.

Chiedi al tuo Comune come fare per iscrivere i tuoi figli ad uno dei Centri estivi aderenti al progetto.

Categorie Sociale