Sabato 9 settembre: inaugurazione dell'Area Attrezzata digitalizzata di Sport e Salute

Pubblicata il 05/09/2023
Dal 09/09/2023 al 09/09/2023

Nell'ambito del progetto nazionale "Sport nei Parchi" - Linea di intervento 1 (https://www.sportesalute.eu/sport-nei-parchi/linea-di-intervento-1.html) invitiamo tutta la cittadinanza all'inaugurazione dell'area attrezzata presso il "Parco del ricordo" a Poggio Renatico che si terrà sabato 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Alleghiamo l’invito per presenziare all'inaugurazione che si svolgerà sabato 9 settembre p.v. a partire dalle ore 10:00 presso il parco stesso.

Testimonial dell'evento sarà Gouda Said Hessan Karim, atleta di nuoto paralimpico che ha partecipato ai recenti Campionati Mondiali di Nuoto paralimpico a Manchester 2023 (qualificandosi settimo, alla sua prima finale iridata, nei 200 misti S11 uomini).

Il Comune di Poggio Renatico ha aderito al progetto Sport nei Parchi - Linea 1 di Sport e Salute, in collaborazione con ANCI.

Il "Parco del Ricordo” di via Segadizzo a Poggio Renatico (FE) è la sede del progetto: un nuovo modello di fruizione dei parchi pubblici che prevede la creazione di “isole di sport”, ovvero palestre a cielo aperto con possibilità di attività sportiva gratuita all’aria aperta per la comunità, grazie al finanziamento di Sport e Salute e al cofinanziamento dei Comuni.

L'Area Attrezzata digitalizzata è in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese: sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti potranno praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo con i tutorial realizzati dalle Legend di Sport e Salute Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l'ex ginnasta della nazionale italiana.
Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo solo utilizzando un semplice smartphone, i tutorial di allenamento e fare attività fisica assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente.Il Comune di Poggio Renatico si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio poggese e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell'open use.

Sport nei Parchi continua e rende lo sport di tutti…

Allegato 2023-09-09_Invito-e-programma_Poggio-Renatico.pdf 203.28 KB

Categorie Eventi