Hera: intervento idrico Malalbergo-Poggio Renatico

Pubblicata il 25/10/2023

Lavori alla rete idrica, giovedì a Poggio Renatico acqua garantita dall’autobotte

Saranno possibili temporanee difficoltà nell’approvvigionamento, dovute a cali di pressione causati dall’intervento nel vicino comune di Malalbergo (BO). Per tutta la durata dei lavori, sarà disponibile un servizio alternativo di erogazione d’acqua tramite autobotte

Giovedì 26 ottobre i tecnici del servizio idrico del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento di riparazione su una importante condotta adduttrice, situata nel territorio del comune di Malalbergo (Bologna).

I lavori, che inizieranno alle 7.30 e dovrebbero concludersi alle 16.30 circa, potranno comportare cali di pressione nella rete acquedottistica con ripercussioni anche nel comune limitrofo di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara.

Per questo motivo, durante tutta la durata dell’intervento, sarà attivato un servizio alternativo di erogazione d’acqua tramite autobotte. Il mezzo, dal quale sarà facilmente possibile prelevare acqua potabile, stazionerà in piazza Castello.

Si ricorda che, alla completa ripresa del servizio, sarà necessario lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto, prima di procedere al suo utilizzo. In caso di maltempo, l’intervento si svolgerà il giorno successivo.

Categorie Comune