Poggio Renatico (Gallo): lavori programmati sulla rete idrica

Pubblicata il 08/11/2023

Saranno possibili temporanee difficoltà nell’approvvigionamento dell’acqua dovute a cali di pressione causati dall’intervento. Per tutta la durata dei lavori sarà disponibile un servizio alternativo tramite autobotte

Oggi, mercoledì 8 novembre 2023, i tecnici del servizio idrico del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento su una importante condotta adduttrice, situata nel territorio del comune di Malalbergo (Bologna).

L’intervento, che avrà inizio alle 7,30 e che dovrebbe concludersi attorno alle 16,30, potrà comportare cali di pressione nella rete acquedottistica, la quale serve anche territori limitrofi, come Poggio Renatico in provincia di Ferrara. Potranno, quindi, verificarsi temporanee difficoltà di fruizione del servizio da parte dei residenti.

Per questo motivo, durante tutta la durata dell’intervento, sarà attivato un servizio alternativo di erogazione d’acqua tramite autobotte. Il mezzo, dal quale sarà facilmente possibile prelevare acqua potabile, stazionerà in via Salvo D’Acquisto, a Poggio Renatico, e sarà a completa disposizione dei cittadini.

Si ricorda che, alla completa ripresa del servizio, sarà necessario lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto, prima di procedere al suo utilizzo. In caso di maltempo, l’intervento sarà rimandato al giorno successivo.

Categorie Comune