Inaugurazione straordinaria del Castello Lambertini: una visita guidata per scoprire la storia e il fascino di un patrimonio restaurato

Pubblicata il 15/03/2024
Dal 21/03/2024 al 24/03/2024

Il Comune di Poggio Renatico è lieto di annunciare l'inaugurazione ufficiale del Castello Lambertini, un gioiello architettonico che ha da poco concluso un lungo periodo di restauro. Chiuso al pubblico dal 2012, il Castello è pronto a svelare nuovamente i suoi tesori e la sua affascinante storia.

In occasione di questa solenne inaugurazione, si organizzano una serie di visite guidate per consentire a cittadini e visitatori di immergersi nell'atmosfera unica di questo luogo storico. Il 21 marzo 2024, la visita sarà riservata alle autorità invitate, offrendo loro l'opportunità di scoprire in anteprima le meraviglie del Castello Lambertini.
Alle ore 9:30 interverrà il
Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, ospite di questa giornata.

Nel weekend del 23 e 24 marzo 2024, in occasione delle Giornate del FAI (Fondo Ambiente Italiano), il Castello Lambertini aprirà le sue porte a tutti i cittadini desiderosi di esplorare questo patrimonio culturale. Le visite guidate saranno curate dal FAI, che accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso secoli di storia e cultura.

Orari di visita
  • Sabato 23 marzo: 10:00 - 13:30 / 14:30 - 18:00
    Note: Ultimo ingresso della mattina 12:45 fine 13:15., ultimo ingresso del pomeriggio 17:15 - fine 18:00.
    Durata percorso circa 45 minuti, partenze gruppi ogni 15 minuti

• Domenica 24 marzo: 10:00 - 13:30 / 14:30 - 18:00 (ultimo ingresso 17:00)
    Durata percorso circa 45 minuti, partenze gruppi ogni 15 minuti

Per partecipare a queste due giornate, non è richiesta la prenotazione.

"È con grande orgoglio che inauguriamo ufficialmente il Castello Lambertini, restituendolo alla sua comunità e al mondo intero", ha commentato il Sindaco di Poggio Renatico. "Questo è un momento storico per la nostra città, e siamo entusiasti di poter condividere la bellezza e la ricchezza culturale del Castello con tutti coloro che vorranno visitarlo."

Il Castello Lambertini, con la sua architettura maestosa e le sue stanze ricche di storia, promette di affascinare e ispirare tutti coloro che varcheranno le sue soglie.

Per maggiori informazioni:

Categorie Comune | Eventi